La Giovine Italia. Le Operazioni Speciali nella Grande Guerra

La Giovine Italia. Le Operazioni Speciali nella Grande Guerra

Il Museo Storico della Terza Armata, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo della Terza Armata, annuncia con orgoglio la ripresa del ciclo di conferenze con un evento di grande interesse storico. Giovedì 24 ottobre 2024, alle ore 17.30, presso la sala conferenze del Museo a Palazzo Camerini in via Altinate 59, Padova, si terrà la conferenza dal titolo “La Giovine Italia. Le Operazioni Speciali nella Grande Guerra”.

Il relatore sarà il Col. Massimo Beccati, già Direttore del Museo Storico della Terza Armata e appassionato storico militare. Beccati, noto per il suo profondo impegno nella ricerca storica e per la sua conoscenza della Prima Guerra Mondiale, accompagnerà il pubblico in un viaggio nelle operazioni speciali che hanno caratterizzato il conflitto. Durante la conferenza, si esploreranno le missioni più delicate e i reparti specializzati che hanno giocato un ruolo decisivo nella Grande Guerra, offrendo una visione dettagliata e affascinante di un aspetto spesso poco noto del conflitto.

L’evento si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati di storia militare, ma anche per chi desidera approfondire le vicende che hanno segnato l’Italia e il mondo nel corso del Primo Conflitto Mondiale. Le conferenze al Museo Storico della Terza Armata sono ormai un appuntamento fisso per chi vuole conoscere meglio le dinamiche e i protagonisti della Grande Guerra.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Un’occasione per conoscere e riflettere, attraverso la lente della storia, su un periodo cruciale per la nazione.